pisa italia

Pisa è una città leggendaria e una delle più famose città della regione Toscana, in Italia. È un posto fantastico in cui soggiornare e offre moltissimi luoghi che puoi visitare, rispetto alla famosissima torre pendente. Situata sulla costa occidentale dell’Italia, Pisa è a soli 20 minuti dal Mar Ligure e offre buoni collegamenti con Firenze, Livorno e La Spezia.

Le cinque attrazioni più visitate a Pisa

Per coloro che desiderano visitare Pisa, questa città ha una fantastica collezione di splendidi edifici storici e ha più di 20 chiese storiche. Inoltre, Pisa ha musei di fama mondiale e splendidi paesaggi lungo le rive del fiume Arno. Questa città storica vale molto di più di una breve visita ed è un punto di partenza ideale per coloro che desiderano esplorare la regione Toscana. Se noleggi un’auto a Pisa, cerca di visitare il maggior numero possibile di questi luoghi in un giorno.

Ecco le cinque migliori attrazioni di Pisa:

Torre di Pisa

Chiunque visiti Pisa per la prima volta va subito a vedere la torre più famosa del mondo, la Torre di Pisa. La prima pietra fu posta nel 1173, quando Pisa era la repubblica marinara più potente d’Italia. Anche prima del completamento del terzo piano, la torre aveva già iniziato ad affondare in modo allarmante sul lato sud. Dopo vari lavori fatti durante il corso di lunghissimi anni, ora la Torre viene periodicamente tenuta sotto controllo e continua ad essere una grande attrazione cittadina.

Cattedrale di Santa Maria Assunta

Questa cattedrale a volte è oscurata dalla torre pendente, ma è una bellissima struttura da visitare. La costruzione di questa incredibile cattedrale fu iniziata nell’XI secolo e completata nel 1092. La facciata anteriore della cattedrale è adornata con una serie di magnifici archi in pietra e marmo e tre opulente porte in bronzo. Inoltre, l’interno della cattedrale è assolutamente magnifico, il soffitto della navata principale è ricoperto di decorazioni in oro e la cupola della basilica è decorata da un superbo affresco raffigurante l’Assunzione di Maria. Questa struttura è davvero un capolavoro di costruzione religiosa.

Battistero di Pisa

Anche se si trova in Piazza dei Miracoli, il Battistero di Pisa è un’attrazione a sé stante. Questa struttura è stata creata nello stesso periodo del Campanile e fu costruita per sostituire il vecchio battistero. Questa enorme struttura che culmina a 54 metri di altezza ha un magnifico design esterno con molte statue, archi e decorazioni diverse. Inoltre, il tetto a cupola del battistero è completo solo per metà; metà ricoperta di tegole arancioni, mentre l’altra metà rimane nuda e non è mai stata finita. All’interno del battistero prosegue l’opulenta decorazione e si può trovare un pulpito molto decorato e in ghisa.

Museo Nazionale

Situato sulle rive del fiume Arno, il Museo Nazionale di Pisa è il museo più visitato della città. Ospita manufatti e sculture superbe. Se vuoi saperne di più sulla storia di questa bellissima città, questo museo è un posto assolutamente da visitare. Opere notevoli includono sculture originali della cattedrale e del battistero e magnifici dipinti del XII e XIII secolo. Inoltre, ci sono anche una serie di antichi manoscritti e altri cimeli religiosi provenienti dalle diverse chiese di Pisa.

Borgo Stretto

Se stai cercando una combinazione di architettura fantastica e negozi di lusso, Borgo Stretto è il posto da visitare. Questa affascinante strada si trova nel cuore della città e inizia in Piazza Garibaldi accanto al Ponte di Mezzo. In questa strada troverai una serie di negozi di design, boutique e pittoresche caffetterie.

Perché noleggiare un’auto a Pisa?

Con l’autonoleggio a Pisa, puoi scoprire il meglio della città al tuo ritmo. Famosa per la sua torre pendente, Pisa è molto più del semplice campanile che attira visitatori da tutto il mondo.

Questa città italiana affascina i visitatori da lontano e, sebbene molte persone vi affollino solo per un motivo, Pisa ha un grande potenziale da scoprire. La torre pendente è sicuramente l’errore architettonico più spettacolare del mondo, ma assicurati di guardare gli altri splendidi edifici meno famosi nelle vicinanze.

Il sito web autoprio.it permette di noleggiare un’auto a basso costo a Pisa, oltre a confrontare i prezzi presso diverse agenzie in questa città. Quando si viaggia con un’auto a noleggio a Pisa, è importante prestare particolare attenzione alle limitazioni di parcheggio e alle norme sul traffico. In caso contrario, potrebbero verificarsi multe, quindi ti consigliamo di familiarizzare con le usanze e le leggi locali prima di iniziare il viaggio.

Hosting wordpress a 1€ Hualma