indossare le gonne con stile

La gonna: storia di un must have per ogni donna

La gonna è da sempre simbolo di femminilità, questo capo di abbigliamento ha superato le mode e i secoli, trasformandosi e adattandosi, ma continuando a regalare alle donna la possibilità di infiniti look.
La gonna può diventare la scelta perfetta per un evento elegante, ma anche un capo confortevole da indossare al lavoro o nel tempo libero.
Indossare le gonne con stile può però a volte sembrare difficile, infatti spesso ci si può fermare davanti allo specchio con tanti dubbi su come creare il look giusto per apparire al meglio, ci sono però alcuni piccoli segreti per un risultato alla moda.

Come indossare le gonne con stile

Creare un outfit con una gonna a volte può non essere facile, il segreto è combinare i vari elementi del look in modo che il risultato finale risulti armonioso e sia completato con i giusti accessori.
Per esempio, una gonna lunga può essere abbinata ad una semplice t-shirt, per un outfit casual e confortevole adatto per le occasioni di vita quotidiana, oppure con una blusa per un effetto più formale, adatto ad esempio a un incontro di lavoro.
Inoltre è importante scegliere con attenzione gli accessori, questi possono fare la differenza tra un outfit riuscito e di stile e un abbigliamento semplice e anonimo:
i giusti orecchini o una cintura particolare possono aggiungere quel tocco magico per uno stile unico e personalizzato.
Non dimenticare che l’importante è sentirsi sempre a proprio agio con ciò che si indossa, la moda è solo uno strumento per esprimere il proprio stile, ma non bisogna avere mai timore di sperimentare e di osare.

Indossare le gonne con stile: le gonne lunghe

Le gonne lunghe sono sicuramente uno dei must have del guardaroba di ogni donna, in grado di donare un tocco di eleganza intramontabile a qualunque tipo di look.
Forse proprio per questo si tende a riservare questo capo di abbigliamento alle occasioni più speciali e in realtà non è del tutto un errore, infatti la gonna lunga è perfetta da indossare per cerimonie o eventi serali, ma può essere anche indossata al lavoro o per un’uscita con gli amici.
In poche parole la gonna lunga è davvero versatile, e può essere indossata con stile in molteplici occasioni.
Per un look informale, ma comunque di classe, si può pensare di creare un outfit composto da gonna lunga e maglione nei periodi dell’anno più freddi, oppure con una t-shirt o un top durante l’estate.
Si può scegliere tra tanti modelli di maglioni, che siano a dolcevita oppure con un profondo scollo a V, l’unico punto a cui prestare attenzione è creare armonia tra i tessuti e i colori.
Uno dei modelli più versatili è la gonna svasata, questo tipo di gonna sta bene praticamente a ogni donna, ed è ideale per nascondere i fianchi e non mostrare molto le gambe.
Ad esempio una gonna svasata corta in tessuto mikado può essere la giusta scelta di stile per le donne curvilinee perché scivola sulla silhouette, valorizzando le forme nei punti giusti.
Allo stesso modo anche la gonna a ruota è la scelta perfetta per le donne curvy, perfetta da indossare in svariate occasioni completata con i giusti accessori.

Come indossare le gonne con stile: le gonne corte

La gonna corta è perfetta per la donna che desidera creare un look rock e sentirsi femminile in ogni occasione.
Questa tipologia di gonna non è adatta per le occasioni più formali o per l’ambiente lavorativo, ma può essere indossata con stile nel proprio tempo libero.
D’inverno è possibile abbinare la minigonna con un maxi pullover, così che si intraveda solo il lembo inferiore della gonna, completando l’outfit con un paio di collant pesanti e un paio di stivali al ginocchio, per un risultato femminile e evergreen.
Se desiderate invece un look più rock allora la gonna in pelle è la risposta giusta per voi, da unire a un crop top o una semplice maglietta con qualche scritta particolare.