Come vestirsi a un matrimonio

Il periodo dei matrimoni può diventare una vera e propria tragedia quando si è invitati e non si ha la più pallida idea di cosa indossare. Per questo motivo veniamo noi in tuo soccorso!

Quando si viene invitati ad una cerimonia è molto importante non sfigurare. Ci sono alcune regole da seguire per essere impeccabili e per evitare di faret qualche figuraccia. Continuea a leggere questo articolo se volete sapere quali sono le dritte per scegliere l’abito giusto per partecipare a delle nozze!

Il galateo del matrimonio per l’abito perfetto

Nel campo delle cerimonie ci sono delle regole e delle tradizioni da rispettare proprio per tutto. Anche voi con il vostro vestito dovete essere all’altezza della cerimonia per non far sfigurare né la sposa né voi! Gli eccessi non sono mai visti di buon occhio, perché ricordatevi sempre che quello è il gran giorno della sposina e non il vostro; questo non significa che non possiate essere bellissime ed eleganti. Per farvi avere un’idea dei look alla moda più gettonati vi consigliamo di dare prima un’occhiata qui e ora continuate pure a leggere pure i nostri consigli.

La prima regola non è scontata per niente è: non osate vestirvi di bianco, a meno che la sposa non abbia scelto il tema del total white per tutti. Presentarsi alle nozze con un abito bianco sarebbe un vero e proprio affronto alla coppia. Se per il matrimonio non è stato scelto un tema particolare, vi consigliamo di puntare sempre su colori tenui, pastello; anche il nero è abolito, non state andando ad un funerale.

I colori audaci sono da evitare, sempre per non essere eccessive.

Passiamo ora invece al modello da scegliere, vi consigliamo ora di andare a vedere questi abiti da cerimonia da donna per farvi un attimo un’idea di quello che si può trovare in circolazione.

Sicuramente sono aboliti i vestiti super corti, la lunghezza giusta per un matrimonio di giorno è appena sopra il ginocchio. Se si stratta di una cerimonia serale, allora potete andare tranquillamente sull’abito lungo. Se non volete indossare una gonna, allora potete scegliere dei pantaloni eleganti con un bel top raffinato, o andare sul classico tailleur, con quello non si sbaglia mai!

Gli accessori per l’abito da cerimonia

Passiamo ora ad un altro argomento a cui fare particolarmente attenzione: quello degli accessori.

Per la borsa, sono assolutamente vietate le maxi bag. Dovrete scegliere un accessorio coordinato al vostro abito e di dimensioni contenute: micro bag, pochette o clutch.

Per i vostri capelli potete usare tranquillamente pins gioiello o cerchietti preziosi in abbinamento al tipo di orecchini da voi scelti.

Per avere qualche ulteriore dritta sulla vostra mise per la cerimonia, vi consigliamo di dare un’occhiata a questo sito.

Per quanto riguarda le scarpe, consigliamo il classico modello décolleté, sempre dai colori tenui. Assolutamente sì ai sandali gioiello. Per il tacco invece dipende molto da voi e dal vostro grado di resistenza! L’importante che il modello si abbini perfettamente all’abito da voi scelto per andare al matrimonio.