Spiagge di Fuerteventura le più belle spiagge delle Canarie dove fare un tuffo

Tutte le spiagge delle Canarie sono belle, ma quelle di Fuerteventura sono tra le migliori in assoluto. Viaggio alla scoperta delle isole più belle dell’Atlantico orientale!

Ah, le Canarie! Un vero e proprio paradiso terrestre. Venti rapidissimi che hanno modellato una terra brulla e vulcanica, natura incontaminata e soprattutto, spiagge.
Tra tutte le calette disponibili, scopriamo insieme le spiagge Fuerteventura, le più belle e sicuramente le migliori per gli appassionati di natura e di surf.

Le spiagge delle Canarie

Corralejo

La località turistica più famosa è sicuramente Corralejo, una spiaggia di una bellezza abbagliante che sembra uscita da una cartolina.
L’acqua è cristallina, quasi trasparente, e la distesa di sabbia permette un bagno agevole a persone di tutte le età e un relax completo. Rispetto alle altre spiagge dell’isola, Corralejo è sicuramente quella più adatta alle vacanze e al relax, perché non ha rocce da scalare o calette vulcaniche in cui avventurarsi.

Cofete

Passione per il surf? Allora tra le spiagge di Fuerteventura non può mancare una visita alla spiaggia di Cofete. Una distesa infinita di sabbia color ambra con alle spalle dei rilievi montuosi vulcanici che proteggono la spiaggia dai venti da terra.
Le onde che si infrangono sulla costa sono davvero alte, perfette per i surfisti e per gli appassionati di kite. Se sei nudista o appassionato di abbronzatura integrale, qui è anche il luogo giusto per dimenticare parti del tuo costume. Qui non ci sono stabilimenti, ombrelloni, non ci sono sovrastrutture insomma. Qua ci si immerge nella natura e si contempla la bellezza della natura delle Canarie.

 Morro Jable

Chi ama, invece, le spiagge un po’ più servite può recarsi a Morro Jable. I servizi di ricezione sono ampi e differenziati, consentendo una vacanza alla portata di tutti i membri della famiglia. In questa spiaggia c’è anche un bello e caratteristico faro, che guida le navi e domina il panorama della spiaggia. Anche questa lingua di sabbia è affollata di naturisti e amanti della spiaggia nude look. Quella di Morro Jable è una spiaggia pensata davvero per i turisti.

Ajuy

Rispetto alle altre spiagge delle Canarie, a Fuerteventura è possibile anche incontrare una meravigliosa spiaggia nera. Si tratta della cala di Ajuy, una strettissima lingua di sabbia con rocce vulcaniche e nere alle spalle. Sulla spiaggia sono visitabili anche delle fantastiche grotte naturali, nelle quali si può entrare a piedi senza fare fatica.

Malnombre

Se si parla con amanti della spiaggia di sabbia, bisogna menzionare anche le spiagge rocciose che permettono tuffi e snorkeling. Tra di esse, la più bella spiaggia di Fuerteventura è Malnombre, una cala letteralmente in mezzo alle montagne di roccia. Le pietre chiare del fondale permettono al mare di avere un colore azzurro intenso, in cui tuffarsi è proprio un invito.

Hosting wordpress a 1€ Hualma