Milano Fashion Week

Milano è considerata la capitale della moda soprattutto grazie alle numerose maison italiane conosciute in tutto il mondo per l’eccellenza dei loro prodotti.
Questa città infatti offre un famosissimo evento ogni anno dal 1958, la Milano Fashion Week che, per la cronaca Milano, è l’avvenimento più atteso e chiacchierato delle ultime settimane.

L’Italia fa parte dei Big Four, ossia le quattro principali capitali della moda in cui si svolge questo prestigioso evento: New York, Londra, Milano e Parigi. Durante la celebre settimana della moda, gli stilisti più importanti e acclamati presentano al mondo le loro ultime collezioni.

Quando e dove si svolge la Milano Fashion Week

Questo avvenimento si tiene nei mesi di settembre/ottobre per le sfilate primavera/estate e febbraio/marzo per la sfilata autunno/inverno, e le collezioni che vengono presentate durante le sfilate sono pensate per la stagione successiva.
Quest’anno le date della fashion week sono:

  • Dal 18 al 24 febbraio 2020 (collezione autunno/inverno 2020/21) e dal 22 al 28 settembre 2020 (collezione Primavera/Estate 2021) per la Milano moda donna
  • Dal 10 al 14 gennaio 2020 (collezione Autunno/Inverno 2020/21) e dal 20 al 24 giugno 2020 (collezione Primavera/Estate 2021) per la Milano moda uomo.

Le case di moda partecipanti sono moltissime, infatti per la moda uomo sono più di 46 e tra queste si possono trovare ad esempio Giorgio Armani, Fendi e Versace, mentre per la moda donna sono circa 148 tra cui Bvlgari, Prada e Alberta Ferretti.

Il calendario completo con tutti gli appuntamenti sarà pubblicato, come sempre, sul sito Camera Nazionale della Moda Italiana. Inoltre, la Milano Fashion Week si svolge solitamente nel centro storico, più precisamente al Fashion Hub.

Le sfilate però, oltre che in centro, possono essere organizzate in altri luoghi diversi e altrettanto importanti, come le Fiere di Milano, palazzi storici o addirittura in eventi privati in cui si può partecipare esclusivamente su invito.

Gli eventi imperdibili della Milano Fashion Week

Durante questo avvenimento, non solo saranno presenti le case di moda più note e prestigiose, quali Prada, Fendi, Moschino o Versace, ma sarà dato spazio anche ad artisti emergenti molto promettenti.

Anche se le sfilate di alta moda e gli eventi privati saranno accessibili solamente ai VIP su invito, non mancano comunque, come ogni anno durante questa settimana, appuntamenti davvero interessanti.
Si potrà partecipare infatti ad eventi come mostre suggestive dedicate al mondo della moda e ai vari marchi Made in Italy, eventi musicali, eventi notturni o opening di Boutique, e di solito si può assistere ai Fashion Show principali attraverso i grandissimi schermi allestiti nella città.
Basterà essere nei posti giusti per riuscire a partecipare a feste ed eventi imperdibili, senza però dimenticare che la moda non si troverà solo sulle passerelle, perché anche le strade di Milano saranno colme di arte e di moda, riempiendosi di persone intente a sfoggiare il proprio stile unico.

È infatti consuetudine, in ogni luogo di Milano durante la Fashion Week, trovare una spropositata quantità di appassionati del mondo della moda, vestiti di tutto punto con capi firmati da ultime collezioni.

Bevendo Cocktail e godendosi la città caotica in festa, si potrà fare shopping immergendosi tra magnifici abiti dai tessuti più sontuosi e faraonici capolavori di alta moda, respirando appieno lo spirito della Fashion Week.
In questo periodo dell’anno per di più, accorrono a Milano modelli, influencer, fashion addicted, stilisti, blogger, giornalisti di fama e molti altri numerosissimi vip, invitati dagli stessi stilisti, che si fanno notare mostrando i look più bizzarri e stravaganti, lanciando nuovi trend da passerella.

Per gli appassionati del mondo della moda, quindi, questo grandioso evento è irrinunciabile. Il nostro Paese è protagonista in tutto il mondo mostrando ogni anno l’esclusività e la qualità dei prodotti Made in Italy.

Hosting wordpress a 1€ Hualma