librerie design

Di librerie design ne esistono davvero molti modelli, ma come scegliere quella giusta per la propria casa o per il proprio ufficio?

Prima di tutto è bene sapere che la libreria, nella sua accezione moderna, non è più un semplice contenitore di libri come lo è stato un tempo, bensì è diventato un complemento d’arredo molto importante in qualsiasi abitazione contemporanea.

Una scelta azzeccata di tale elemento è in grado di caratterizzare con forza tutto l’arredamento della stanza, ecco perché è importante saper scegliere quella giusta in base alla sua destinazione.

Personalizzare le stanze della casa è semplice con le librerie design

In linea di massima, la libreria trova il suo spazio nel soggiorno di un’abitazione. A vista e spesso integrata con il mobile living, un complemento di design che permette di alternare libri, dischi musicali ed oggettistica di vario genere consente di personalizzare a pieno lo spazio abitativo, rendendolo di fatto unico al mondo.

Versatili e spesso componibili in base alle esigenze, le librerie design sono l’ideale per creare contrasto e movimento all’interno di una stanza, senza dimenticare la grande funzionalità di cui sono dotate.

Grazie alle infinite possibilità progettuali, una libreria moderna e componibile può essere ben adattata anche ad altre stanze come la camera da letto o un corridoio che, altrimenti, non verrebbe sfruttato in altro modo.

Ovviamente, nel caso in cui si scelga di inserire un complemento d’arredo come una libreria in una stanza da letto, è bene tenere presente di non appesantire eccessivamente lo spazio dedicato al riposo. In base allo stile dell’arredamento prescelto si può pensare all’inserimento di una libreria dalle tonalità chiare e dalle linee moderne, in modo da ottenere un effetto riempitivo ma armonioso.

La libreria che arreda: forme e dinamismo

Nel corso di questi ultimi anni anche le librerie hanno cambiato forma e perfino la funzione primaria. Insieme ai libri, sugli scaffali, trovano spazio un numero sempre più alto di oggetti che, per un motivo o per un altro, si desiderano mettere in mostra.

Con una libreria di design è possibile creare forme completamente nuove, grazie alla loro estrema componibilità, ed è possibile donare un tocco di dinamismo a tutto l’ambiente circostante.

In un mondo in cui la diatriba tra e-book e carta è più viva che mai, i fan della seconda trovano assurdo inserire tutta la biblioteca all’interno di un semplice dispositivo elettronico. Ed ecco che l’amore per il cartaceo, per il suo odore e per i segni del tempo riportati tra le pagine si fanno forti anche nelle case moderne, dove non può assolutamente mancare una libreria a raccogliere il romanticismo dei libri.

 

Hosting wordpress a 1€ Hualma