pulire water portatili

La toilette è un elemento che necessita grande attenzione per coloro che sono soliti passare delle giornate immersi nella natura. In particolare un fattore determinante riguarda come pulire i water portatili con trattamenti biologici grazie all’uso di prodotti validi ed efficaci.

Passare qualche giorno lontano dalla città, a contatto con la natura, è sempre una bellissima esperienza.
In camper, così come in tenda, la sensazione di libertà è bellissima e fa sentire vivi.
Esperienze così belle consentono di tornare a casa rilassati ed arricchiti di belle sensazioni, ma allo stesso tempo è necessario partire attrezzati per non incorrere in spiacevoli inconvenienti.

L’assenza del bagno necessita di soluzioni alternative ben chiare, proprio per non farsi trovare impreparati.
I water portatili sono un’ottima soluzione, ma questi devono comunque essere sempre accompagnati da degli ottimi sistemi di pulizia, preferibilmente biologici.

I water portatili

Quando si è in viaggio non sempre si dispone di una toilette attrezzata, dunque può capitare spesso di doversi adattare a situazioni spiacevoli.
In realtà esistono anche molte altre situazioni che fanno rimpiangere l’assenza di un water, come per esempio durante la ristrutturazione del bagno o con una famiglia molto numerosa.

L’esistenza di dispositivi portatili consente di sopperire a questa mancanza.
Si tratta di un grande vantaggio che però necessita di grande igiene e cura. Quando si decide di utilizzare questa soluzione è dunque importante anche sapere come pulire i water portatili con trattamenti biologici.

I prodotti per la pulizia del water portatile

Trattandosi di un sistema non connesso a tubature, per questa tipologia di water ovviamente sarà necessaria l’aggiunta di apposite sostanze per rendere il tutto trasportabile nella massima igiene possibile.

Prima di partire è quindi assolutamente necessario identificare i prodotti migliori per le proprie necessità e farne così una buona scorta, per non correre il rischio di trovarsene poi improvvisamente sprovvisti.

I disgreganti sono senza dubbio fondamentali quando si decide di utilizzare dei water portatili.
Questi prodotti nella loro versione naturale non contengono reagenti chimici mantenendosi quindi in linea con la filosofia di vita di un amante della natura.

Un disgregante ecologico consiste in una soluzione contenente miliardi di batteri, ovviamente selezionati per non essere per niente pericolosi per l’uomo, uniti ad enzimi liberi. Questo composto ha la caratteristica di andare ad attaccare ogni tipo di materia biologica presente disgregandola.
In brevissimo tempo il contenuto della cassetta del water portatile è neutralizzato. La stabilizzazione che ne consegue permette inoltre di eliminare i cattivi odori.

Se dunque la domanda è come pulire i water portatili con trattamenti biologici, la soluzione è sostanzialmente quella di lasciar fare a questi batteri.

Sul mercato esistono numerosi prodotti che sfruttano questo principio per ottenere un buon risultato.
Tra le marche degne di nota si può contare senza dubbio Eco-sphere, ampiamente conosciuta tra i settori della Green Economy.

BIO PWC è uno dei prodotti più conosciuti della Eco-Sphere per quanto riguarda la pulizia dei water portatili.
Si tratta di un attivatore biologico decisamente più sicuro della formaldeide o di altre sostanze chimiche, in grado di garantire una biodegradabilità che supera il 98% e la totale assenza di OGM.
Tutto ciò consente di scaricare il refluo nella rete fognaria o nei sistemi biologici di depurazione anche senza avere nessuna particolare prescrizione di sicurezza.

Conoscere come pulire i water portatili con trattamenti biologici consente quindi di affrontare i propri viaggi in maniera il più possibile ecosostenibile, limitando al minimo l’impatto ambientale anche in settori dove ciò sembrava fino ad ora molto difficile, come appunto l’igiene e la pulizia di una toilette portatile.