bomboniere per la laurea

La laurea è un traguardo importantissimo raggiunto con tanti sforzi, impegno e determinazione, che resterà per sempre un ricordo stampato nel cuore di chi la vive.
La tradizione italiana vuole che dopo la cerimonia, durante la i festeggiamenti, il laureato lasci in dono agli invitati una bomboniera.
Questi piccoli doni possono essere acquistati nei negozi ma anche su internet. Acquistare le bomboniere per laurea online è la scelta migliore perché è possibile trovare quella più adatta al futuro dottore e perché possono essere personalizzate.
Ecco una serie di consigli utili e idee per le bomboniere per la laurea per scegliere l’oggetto più adatto per questo momento felice.

Quale bomboniera di laurea scegliere

Online si possono trovare tantissime bomboniere per la laurea, oltre alle solite cornici per foto.
La bomboniera deve essere completa dell’oggetto protagonista e di una confezione di confetti per rispettare a pieno le tradizioni.
Queste sono alcune idee per le bomboniere per la laurea.

Bomboniera a forma di gufo

Il gufo è il simbolo di arguzia e capacità intuitive e per questo motivo è l’oggetto più richiesto per le bomboniere laurea. Il gufetto è anche simbolo di lungimiranza, a chi viene donata si auspica di portare sempre con sé queste qualità, in ogni momento della vita.
Chi scegli il gufetto è attratto dalla tenerezza di questo animaletto che maschera bene la sua grande arguzia.

Bomboniere portafortuna laurea

Se si sceglie di regalare una bomboniera portafortuna, ci sono diversi oggetti che sono simbolo di buon auspicio, ad esempio, la Chiave del Successo, La Chiave della Fortuna o la chiave con il simbolo della Rosa dei Venti.

La Chiave del Successo è una chiave ideata in Francia nel XVI secolo, che ha al centro il simbolo di una corona, simbolo di successo. Per questo motivo è una bomboniera perfetta per i futuri dottori che vogliono donare questo amuleto per trasmettere la riconoscenza verso gli invitati per il sostegno dato durante tutto il percorso di studi.
La Chiave del Successo che riporta il simbolo dell’albero della vita è un’altra chiave molto richiesta. L’Albero della Vita è un ottimo portafortuna perché è simbolo di benessere, fortuna e prosperità.
La chiave in sé è simbolo di accesso a porte che portano alla felicità. La Chiave della Felicità è stata creata in Italia durante il Rinascimento. Al suo interno è racchiusa la Rosa dei venti, da sempre simbolo di felicità. Chi la sceglie vuole comunicare e condividere la grande felicità per l’obiettivo raggiunto.

Bomboniera Clessidra

Una delle idee per le bomboniere per la laurea è la clessidra che rappresenta il tempo che scorre e che non torna più. Il tempo che passa può simboleggiare i numerosi eventi della vita, come la laurea che pone fine alla vita da studente e da inizio alla vita professionale. Quando si entra nel mondo del lavoro si diventa consapevoli che il tempo è importante e che scorre più velocemente di quanto si pensi. La clessidra aiuta a ricordare che il tempo è prezioso. Gli studenti, che hanno passato ore sui libri, sanno bene quanto sia importante non sprecare neanche un minuto.

Portachiavi a forma di cappellino

La più emblematica delle bomboniere per la laurea è il portachiavi a forma del tradizionale cappellino che di solito gli studenti nei film americani lanciano in aria come segno di liberazione dopo la proclamazione.

Penna come bomboniera per Laurea

Tra le idee per le bomboniere per la laurea non può mancare la penna. Di solito l’elegantissima bomboniera può essere personalizzata inserendo una piastrina con un’incisione. La bomboniera per laurea a forma di penna è moderna e raffinata, simboleggia il successo nella vita professionale.

Ciotole e piattini personalizzate come bomboniere

Le ciotole e i piattini sono delle bomboniere di laurea molto raffinate che possono essere personalizzate con incisioni. Questi oggetti, oltre ad essere belli e originali, possono essere utilizzati come svuota tasche o porta oggetti di design.

Profumatori per ambiente come bomboniere

Se si sceglie di optare per un oggetto funzionale e bello da esporre, si può scegliere anche un diffusore di fragranze. Online si possono trovare diverse proposte con diversi simboli di buon augurio.

Il colore per la laurea

Il colore per eccellenza della laurea è il rosso. Più o meno acceso, questo colore crea un’atmosfera solenne e allo stesso tempo vivace. Ricordiamo, però, che ogni facoltà universitaria ha il suo colore che può essere utilizzato per le decorazioni floreali, per la copertina della tesi, per i confetti o per altri dettagli.
Il rosso è il colore che simboleggia forza e potenza ed è di buon augurio per il neolaureato per un futuro pieno di successi.