Ci siamo, arriva l'estate ed è bello immaginare di potersi rilassare con una cena all'aperto insieme ai propri amici, nel proprio giardino, creando l'atmosfera ideale, usando le giuste decorazioni e arredi confortevoli ed eleganti. L'utilizzo sapiente di mobili e accessori, permettono di realizzare un comodo salotto alla'aperto dove, chiaramente, un ruolo importante viene ricoperto dalla giusta illuminazione, creando giochi di luce o ambienti con luce soffusa.

 

Scegliere la giusta illuminazione in giardino

Un problema che spesso si presenta, è quello di non avere una presa della corrente nella giusta posizione. A volte perchè non è possibile far arrivare l'impianto elettrico fino al giardino oppure sono presenti delle prese, ma distanti da dove le vorremmo. La soluzione a questo problema esiste: le lampade da tavolo senza filo. Queste ultime possono essere collocate direttamente sul tavolo, utili per quando si cena, o in vari punti del giardino magari più oscuri o ancora su un tavolino tra poltrone e divanetti.

 

Caratteristiche dell'ullimanazione senza fili

La caratteristica principale, ovviamente, è la totale indipendenza daalla rete elettrica, grazie a batterie ricaricabili.
La carica si effettua attraverso prese Usb o energia solaree la durata della batteria è solitamente notevole, garantendo anche svariate ore di luce.
Il vantaggio maggiore di questo tipo di lampade, non avendo bisogno di una presa di corrente, è quello di poterle collocare nel punto preferito. Inoltre, se nel proprio giardino sono presenti più punti relax, la lampada può essere spostata in base all'esigenza. Questo genere di lampade, sono inevitabilmente dotate di lampadine led e quindi a basso consumo energetico. Consentono inoltre di regolare la luce in base alle proprie necessità, scegliendo una luce fredda piena o diminuendo l'intensità del fascio, creando così affascinanti giochi di luce adatti per un aperitivo.
Molte lampade senza fili sono dotate anche di sistema Wi-fi, il che permette di poter accendere e spegnere la luce anche a distanza, caratteristica ottimale per chi possiede un grande giardino, non dovendo tornare indietro ogni volta che ci si dimentica di spegnerla.

 

Illuminazione non solo per esterni

Le lampade da tavolo senza filo possono risultare utili non solo per l'esterno. La loro caratteristica permette di posizionarle in qualsiasi angolo della casa in cui lo riteniamo necessario: all'ingresso, sulla scrivania dello studio, in un angolo dedicato alla lettura.
Scegliere la lampada giusta, che sia da interno o da esterno, coinvolge molto il gusto personale, ma è importante tenere conto anche dello stile presente nella propria abitazione.

 

Affidarsi ad esperti

Per scegliere il modello di lampada perfetto, che unisca eleganza, funzionalità e bellezza, non sempre è facile soprattutto se non si è esperti del settore. Casa-luce.itè un sito che, grazie all'ampia offerta di qualità proposta, aiuta a risolvere il problema. Il catalogo disponibile, è composto da varie sezioni, dedicate ai molteplici accessori per la casa; per ogni articolo viene proposta una selezione accurata dei migliori modelli in commercio e di quelli in offerta in quel periodo. La loro selezione si aggiorna continuamente, proponendo sempre idee innovative e ogni prodotto esaminato è descritto con una breve recensione.

Vista l'utilità e la praticità di questi tipi d'illuminazione, non resta che iniziare a creare un angolo relax all'interno del proprio giardino, scegliendo il modello di lampada più adatto alle esigenze, regalando così a voi stessi e ai vostri amici delle serate piacevoli e conviviali.

Hosting wordpress a 1€ Hualma