Smartphone

L’offerta di smartphone negli ultimi anni è in costante evoluzione. A parte l’abitudine dei grandi marchi a proporre periodicamente un nuovo prodotto, sempre migliore del precedente, nel corso del tempo, nuovi marchi che offrono dispositivi di alta qualità si sono affacciati al mercato. Oggi la “guerra” per il vertice non è più solo tra Apple e Samsung, in quanto sono ormai numerosi gli smartphone Android che possono garantire il meglio della tecnologia disponibile a chi li acquista. Per questo motivo scegliere il miglior dispositivo in commercio non è cosa facile.

I marchi tradizionali

Se si desidera acquistare il miglior smartphone oggi in commercio si può ancora decidere di valutare ciò che i grandi marchi propongono, quindi rivolgendosi esclusivamente a Samsung e Apple. Quindi iPhone X (r o s) per quanto riguarda Apple, e il modello Galaxy S10+ per quanto riguarda Samsung. Sicuramente si tratta di due dispositivi di alta qualità, che offrono tutto ciò che oggi la tecnologia ci può proporre in fatto di smartphone. Quando si deve scegliere tra due prodotti di questa tipologia conviene, in genere, valutare una serie di elementi fondamentali, tra cui l’hardware, la dotazione per quanto riguarda fotocamere, memoria, RAM e anche i software disponibili in commercio per il singolo dispositivo. Molti tendono ad essere appassionati dell’uno o dell’altro marchio, a priori; altri invece preferiscono scegliere in modo oculato leggendo prima dell’acquisto tutte le recensioni disponibili in rete, come ad esempio quelle che vengono pubblicate su outofbit.it.I marchi “emergenti”

Ormai da diversi anni alcuni marchi hanno abituato la loro clientela a prodotti sempre migliori sotto ogni punto di vista. Quello cui ormai abbiamo fatto l’abitudine è di certo Huawei, marchio cinese che da vario tempo propone dispositivi per la telefonia che possono tranquillamente concorrere con quelli dei due brand tradizionali. Anzi, molti ritengono Huawei molto più innovativa e con un’offerta decisamente migliore rispetto a Samsung e Apple. Lo dicono anche le cifre di telefoni vendute negli anni da questo brand, che oggi propone il modello P30, con una fotocamera ad alta e hardware di alto livello. Oppure Huawei Mate X, il primo smartphone pieghevole al mondo, che sta dando del filo da torcere ai prodotti di qualsiasi altro marchio.

Non solo Huawei

Ma il mercato degli smartphone oggi propone molteplici altri modelli, di marchi che per molti erano decisamente sconosciuti fino a pochi anni fa e che per altri lo sono tuttora. Si pensi ad esempio a OnePlus, che è arrivata al settimo modello proposto nel corso degli anni con il suo OnePlus 7 Pro, un vero e proprio gioiellino, che si avvicina alla perfezione. Oppure Asus, che si è buttata nel mondo degli smartphone di fascia medio alta con grandissimi successi. O ancora Xiaomi, leader in Cina, che sta sfondando anche in Europa grazie alle sue linee di prodotti dal prezzo contenuto. Anche se non stiamo parlando dei marchi che fanno del telefono uno status symbol, questi brand propongono smartphone che non hanno nulla da invidiare ai prodotti più noti, vale la pena farci un pensierino.

Hosting wordpress a 1€ Hualma