Rinnoviamo la casa

L’arrivo della bella stagione ci spinge ad aprire le finestre e rinnovare la casa

Primi appunti per una stagione che cambia

Come ogni anno all’arrivo della bella stagione e prima che incalzi la calura estiva, viene a tutti voglia di gustare il sapore delle belle giornate. Cominciamo, dunque ad aprire le finestre e facciamo entrare da esse il sole e il profumo dell’aria che si rinnova. Respiriamo la fresca fragranza dei fiori appena sbocciati, chiudiamo gli occhi un poco ed ascoltiamo il cinguettio degli uccellini finalmente liberi di volare. Se ci capita poi di trovare una tortorella sul davanzale, osserviamo bene le piume dall’ elegante color tortora, lasciamo che la voglia di cose nuove nasca dentro di noi come presagio di gioia futura.

Voglia di nuovo dentro casa

Con l’ arrivo della primavera, la parola d’ordine è: rinnoviamo la casa. Dopo un lungo e freddo inverno dalle mille sfumature di grigio, diamo ad essa un tocco di eleganza. Rinnoviamo le pareti prediligendo di qua e di là, l’inserimento di un tocco di color tortora. Questo colore che appartiene alla categoria dei colori neutri, risulta essere il preferito dagli esperti del settore. Il color tortora è versatile e facilmente abbinabile con una vasta gamma di altri colori. Classico ma sempre attuale esso diventa una scelta vincente perché evergreen.

Un colore che non tradisce

A mio parere la caratteristica principale del colore tortora, è quella di rimanere fedele alle promesse: è un colore sempre attuale, neutro ma senza la freddezza dei grigi e del bianco, poliedrico, adatto ad ogni tipologia di casa e di arredamento. Poco importa se la nostra casa sia grande oppure piccola, moderna oppure classica, arredata in modo elegante oppure ultramoderno. Scegliamo con decisione Il color tortora, esso rimarrà sempre fedele a se stesso regalando un tocco di sex appeal in più ad ogni tipo di dimora.

Color tortora: con quali colori si abbina e quali sono gli ambienti più adatti ad accoglierlo

Come già accennato il color tortora, colore caldo, neutro e versatile, si abbina facilmente ai colori che hanno un forte impatto visivo come ad esempio l’arancione e il marrone. Allo stesso modo il color tortora risulta gradevole ed elegante quando viene abbinato ai colori neutri, possiamo pensare a questo proposito alle gradazioni del bianco, del grigio, del ghiaccio e del colore crema.
Il color tortora è inoltre un colore e dalle mille sfaccettature, si presenta adatto ad ogni ambiente della casa.
Il color tortora come abbiamo già detto, può essere usato per ogni ambiente della nostra casa, esso renderà la camera da letto accogliente, la zona giorno elegante, la cucina a seconda di come è arredata, risulterà con l’uso di questo colore ultramoderna oppure country, renderà infine, la zona bagno classica.

Per concludere una piccola riflessione

Rinnovare qualcosa intorno a noi contribuisce a far sbocciare la gioia che abbiamo dentro. Cominciamo dalla nostra casa dunque e buona vita a coloro che leggeranno!

Hosting wordpress a 1€ Hualma