citofono wi-fi

Complementi, stile e tecnologia per gli interni: i citofoni wi-fi

Citofono wifi e senza fili? Ad oggi è possibile averlo e ottenerlo con poco sforzo e  attraverso la tecnologia wireless.

Tecnologia Wireless senza fili

Il problema dei fili si riversa all’interno di un abitazione, nella gestione degli spazi ma anche nei lavori di interno che hanno un costo, spesso anche considerevole, la tecnologia wireless interviene in quest’ultima circostanza anche attraverso i citofoni e videocitofoni.

Quasi tutte le case e gli appartamenti hanno un citofono, spesso si tratta invece di videocitofono. Sono entrambi strumenti molto utili, che permettono di conoscere in anticipo, chi sta suonando al campanello.

Ma resta il fatto che alcune abitazioni ancora oggi sono sprovviste di citofono, quindi se vi occorre questo strumento che come visto risulta utile in diverse circostanze, allora potreste optare per un citofono senza fili, che garantisce:

  • Praticità
  • Semplicità d’installazione
  • Massima utilità

E in più non avrete i fili “in mezzo” ciò significa che i costi per coprirli e murarli saranno risparmiati.

Il Montaggio FaidaTe

Molte persone che non hanno ancora installato e montato un citofono o videocitofono, optano per quello senza fili e con sistema Wi-Fi perché possono decidere di installarlo da soli, appunto attraverso il FaidaTe.

L’installazione di un citofono tradizionale porta con se la realizzazione di un collegamento elettrico tra l’interno e l’esterno della casa, che prevede come noto, il passaggio di cavi interrato e/o attraverso tracce nei muri, che generano a loro volta conseguenti lavori di ripristino delle murature.

Invece un citofono senza fili non prevede nulla di tutto questo, e questa è una palese e chiara ragione del loro successo, ma non è l’unica.

Differenze tra citofoni e videocitofoni

Prima del montaggio la questione da prendere in considerazione è relativa al tipo di apparecchiatura che si intende acquistare e mettere nella propria casa. Citofoni e videocitofoni hanno, come noto, funzionalità differenti e sono diversi essi stessi tra loro.

Ma quante sono le variabili, in tale scelta eventuale?

Molte, basti pensare che queste dipendono nella maggior parte dei casi dalle aspettative ed esigenze del cliente e che riguardano per l’appunto, questo tipo di strumento e in aggiunta vi sono anche da considerare alcuni fattori tecnici.

Ad esempio rispetto al tema della tecnologia e della componentistica di tale strumento, ci sono da considerare le caratteristiche dell’abitazione ed il raggio d’azione che deve coprire il citofono o il videocitofono.

Citofono senza fili per i condomini

Anche per i condomini è possibile scegliere di installare un citofono o videocitofono senza fili, attualmente infatti sul mercato, è possibile reperire quello che vengono definiti come impianti multicanale, ovvero strumenti particolarmente adatti ai vecchi condomini dove effettuare dei lavori di predisposizione per un impianto citofonico condominiale di tipo tradizionale è praticamente impensabile.

Attraverso un impianto per condominio di tipo wireless viene sempre garantita la privacy di ogni utente quindi nessun condomino può ascoltare o spiare le conversazioni di altri condomini, nemmeno in maniera accidentale.

Ma come funziona un citofono wireless?

In realtà la tecnologia che c’è dietro è semplice, il collegamento tra interno ed esterno è possibile via radio, questo collegamento genera una connessione sicura, protetta e senza interferenze, senza alcun tipo di connessione che preveda fili.

Hosting wordpress a 1€ Hualma