tarocchi

I tarocchi appartengono ad un mondo affascinante e tutto da scoprire

I tarocchi nascono nell’Italia settentrionale a metà del XV secolo, ma si diffondono rapidamente in tutta Europa tra il XVII e il XVIII secolo.

Nei secoli hanno avuto una rapida estensione in tutto il mondo e vengono associati a qualcosa di mistico, ultraterreno e occulto, nonostante siano nate come semplici carte da gioco.

Il mazzo dei tarocchi è composto da 78 carte e ne esistono di diverse tipologie come quelli di Mantegna, di Marsiglia, di Besançon, le Minchiate, i Bolognesi e il Piemontese.

Si distinguono in arcani maggiori e arcani minori e proprio dai primi si estrapolano le carte più importanti dei tarocchi.

Di seguito un elenco di quelle che sono considerate le carte più importanti dei tarocchi.

  • Il diavolo. Il diavolo simboleggia “tutte le catene che ci rendono schiavi”, è il nemicoche si manifesta nella nostra strada, molto spesso nella nostra testa, creandoci ostacoli e offuscando la nostra mente, impedendoci di portare avanti progetti, decisioni importanti. Dà illusione, dipendenza e oscurità.
  • La Luna. La luna viene considerata il sognol’immaginazione, la poesia, la chiaroveggenza, la mutevolezza, il fascino, l’inconscio e la potenza femminile dell’individuo.
    Alla luce della luna le cose non appaiono mai chiare come al sole e questo le rende affascinanti.
    Questo tarocco indica inoltre che a volte è necessario fare le cose di nascosto o c’è qualcuno che le sta facendo; può anche indicare una persona che è rimasta suggestionata, ammaliata da una situazione o da un altro soggetto, oppure che si trova in una fase della vita che l’affascina molto.
  • Il Matto. Il Matto è l’idea della libertà, dell’inizio di una nuova vitadell’innocenza, dell’entusiasmo, della fede e della spontaneità.
    È colui che indica un nuovo percorso non dettato dalla ragione, ma dall’istinto.
  • La Morte. La morte è vista in diversi modi perché nonostante la carta faccia presagire qualcosa di brutto non sempre è così.
    Infatti, essa può indicare la fine di una situazione incresciosa, un cambiamento tanto aspettato, una rigenerazione, una pulizia dalle cose che ci disturbano, la chiusura totale di un rapporto o, ancora, una rottura definitiva.
  • Gli Amanti. Gli amanti sono sicuramente una delle carte più belle perché evocano l’amore, un incontro importante che cambierà la vita, un’affinità o una scelta positiva.
  • La Ruota della Fortuna. La ruota della fortuna indica invece ilkarmail destino, il rinnovamento, la ricchezza.
    Simboleggia il perpetuo alternarsi della vita, dove le forze spirituali importanti sono all’opera per manifestarsi nel momento cruciale del cambiamento.

Che sia per gioco o per passione, sul web è possibile trovare tanti professionisti che offrono la lettura come cartomantiabassissimocosto.com

Sicuramente quello dei tarocchi è un mondo affascinante e tutto da esplorare ma con il giusto spirito, pensando sempre che la storia ci insegna a non sottovalutare mai quello che non si conosce. Dunque, se sei interessato alla lettura dei tarocchi, inizia la tua esplorazione. Buona avventura!

Hosting wordpress a 1€ Hualma