spedire oggetti di grandi dimensioni

Non di rado può capitare di dover spedire oggetti di grandi dimensioni, voluminosi e particolarmente ingombranti. In questi casi, è possibile richiedere una spedizione tramite corriere espresso che ci permette di spedire anche i pallet per il trasporto di questi oggetti.

Oggi è possibile usufruire di tale servizio avendo la garanzia di un trasporto sicuro, veloce ed efficiente dei pallet. La spedizione dei pallet può riguardare sia i privati che le aziende, i privati possono richiedere questo servizio, ad esempio, in occasione di un trasloco, mentre le aziende solitamente, richiedono il trasporto della merce su pallet.

Vediamo quindi, quali sono i principali step da seguire per spedire i pallet in totale sicurezza, impiegando poso tempo per la consegna e trovando tariffe convenienti e vantaggiose.

Alcuni semplici passaggi

Il servizio che permette di spedire pallet online è molto comodo e veloce, inoltre, consente di pianificare perfettamente la prenotazione e la gestione generale della spedizione. Per spedire correttamente i pallet con corriere espresso è fondamentale seguire una serie di passaggi, in modo da ottenere sempre una consegna rapida e sicura.

Prima di tutto, è preferibile richiedere un preventivo, in modo da scegliere la tariffa più conveniente per la spedizione. Successivamente, è importante compilare un apposito form con tutti i dati utili alla spedizione dei pallet.

Per poter confermare la prenotazione di spedizione, il secondo passaggio da seguire è quello relativo al pagamento. È possibile scegliere come modalità il pagamento tramite PayPal o carta di credito.

A questo punto sarà necessario preparare i pallet per la spedizione, seguendo specifiche istruzioni relative agli imballaggi adeguati. È fondamentale, infatti, imballare la merce da trasportare all’interno di scatole di cartone, sigillando perfettamente tutto con la pellicola da imballaggio.

Dopo aver completato il confezionamento della merce e dopo aver impilato le varie scatole sulle pedane, sarà necessario stampare le etichette con tutti i dati di spedizione. Una volta attaccate le etichette sui pacchi, un corriere incaricato si occuperà di ritirarle. Il servizio di spedizione con corriere espresso ci permette anche di monitorare lo stato della nostra spedizione. Grazie al codice di tracciabilità, infatti, possiamo sempre sapere dove si trova la merce e quando verrà consegnata.

Le tariffe per la spedizione dei pallet in Italia

Come abbiamo già detto, è possibile confrontare diverse tariffe direttamente online, prima di organizzare e prenotare una spedizione di pallet. Online è possibile trovare tariffe molto vantaggiose, optando per i servizi di spedizione low cost. Pur risparmiando dal punto di vista economico, questi servizi di spedizione pallet ci garantiscono sempre l’efficienza delle consegne e la sicurezza del trasporto della merce.

La spedizione dei pallet in Italia non segue tariffe standard come quelle che vengono applicate al trasporto di semplici pacchi. I costi di spedizione dei pallet possono variare in base a diversi fattori.

Ad esempio, è importante informarsi sui limiti relativi al peso e alle dimensioni dei pallet. Le tariffe, infatti, possono variare anche in base a questi fattori. Solitamente, il servizio di spedizione pallet con corriere espresso impone un peso massimo di 800 kg e dimensioni che non superano i 120×80 oppure i 120×120, con un’altezza massima di 180 cm.